Tradizione e innovazione si intrecciano in questo progetto dove elemento forte naturale è il lago che diventa un quadro da guardare da qualsiasi locale dell’edificio ed il progetto, nelle sue scelte architettoniche e stilistiche permette, nonostante il suo carattere forte e deciso nelle linee, di integrarsi nel verde e nell’ambiente circostante.
Situato su una delle strade più antiche del lago, di comunicazione fra Bellagio e Como, ha dettato la scelta di lasciare al piano stradale l’ascensore di accesso alle abitazioni e di creare lateralmente delle scale esterne in semitrasparenza di accesso agli ampi giardini di ogni proprietà.
Tutte le unità abitative sono dotate di ampi terrazzi vista lago che fanno da filtro fra l’esterno e gli ambienti più privati delle abitazioni. Ruolo fondamentale viene giocato dai materiali quali il vetro usato come parapetto dei terrazzi che riesce a dare sensazioni di leggerezza all’immobile e permette di avere una visione più ampia dei paesaggi circostanti e le reti metalliche che oltre alla funzione di ombreggiatura permettono di creare una sensazione di protezione e riservatezza rispetto al mondo esterno.





